28 giugno 2007

IL MOBBING GENITORIALE

UN VIDEO SUL MOBBING GENITORIALE: TRENTACINQUE MINUTI PER DIRE COSA E', COME SI MANIFESTA, QUALI SONO LE SUE CONSEGUENZE

03 giugno 2007

APERTA L'AREA "TEMATICHE ASSOCIATIVE" NELLA SEZ. PSICOLOGIA DEL SITO DI PAPA' SEPARATI

Sul sito di Papa Separati è stato aperta, nell'area dedicata alla Psicologia, la sezione relativa alle "TEMATICHE ASSOCIATIVE".


La sezione ospiterà articoli scientifici volti a studiare le problematiche dei rapporti, spesso conflittuali quanto quelli delle coppie in via di separazione, dei genitori separati e delle loro associazioni.


Il sito accetta, previo assenso da parte della redazione, articoli di specialisti del settore e, in un settore a parte, anche quelli di esponenti dell'associazionismo dei genitori separati.


Per il momento si segnala l'articolo: Le organizzazioni a rete come modello vincente delle strutture associative

02 giugno 2007

STUDIO SULLA COMUNICAZIONE NELLE ASSOCIAZIONI DI GENITORI SEPARATI

Il Centro Studi Separazioni e Affido Minori ha deciso di avviare uno studio sulle modalità comunicative interne ed esterne delle associazioni di genitori separati.
Saranno prese in esami le variabili delle comunicazioni fra i partecipanti alle associazioni e ai forum, gli stilemi comunicazionali utilizzati, il linguaggio, le asserzioni, i modi con i quali una "associazione" (e/o i suoi forum) percepisce sè stessa e gli "altri", come si organizza in un sistema comunicazionale, ovvero come comunica all'esterno e con i propri partecipanti.
Chi vuole suggerire ipotesi e idee può scrivere a "dottgiordano@centrostudi-ancoragenitori.it"