12 novembre 2015

CENSURA A "IL FATTO QUOTIDIANO?"

Ci scrivono che IL FATTO QUOTIDIANO censura alcuni interventi relativi all'articolo della dr.ssa Nadia Somma sulla Alienazione Genitoriale.
L'utente "DOPPIOTRIKSTER" si vede bloccato un intervento in cui, a suo dire, ci sarebbero informazioni atte a confutare alcune affermazioni dell'autrice dell'articolo. In basso lo screenshot della pagina deIL FATTO QUOTIDIANO che ci ha inviato.

La dr.ssa SOMMA si definisce "Counselor Biosistemico nella relazione di aiuto" (titolo privato, privo di qualsiasi riconoscimento accademico), ma è laureata in lettere (dunque con un curriculum accademico privo di qualsiasi competenza nel campo delle relazioni di aiuto e tanto meno in quello della psichiatria), e dichiara che la PAS non esiste.

Uno delle obiezioni mosse da DOPPIOTRIKSTER è difatti quale sia la competenza della dr.ssa Nadia SOMMA a parlare di patologie psichiatriche. L'altra è la non veridicità di gran parte delle sue affermazioni.


E' probabile che proprio questi siano i motivi di tale esclusione degli scritti di questo utente.
Il fatto che la dr.ssa Nadia SOMMA non abbia alcuna competenza in campo psichiatrico, e che i commenti di DOPPIOTRIKSTER lo mettono in evidenza, crea per l'attendibilità delle affermazioni della dottoressa una seria ipoteca: le sue critiche a Gardner e alla PAS come patologia provengono da persona priva di qualsiasi competenza in materia

Gli scritti di DOPPIOTRIKSTER dimostrano poi che molte delle affermazioni della dr.ssa SOMMA non sono veritiere.
In special modo quelle relative al fatto che:

-La Cassazione rigetta il concetto di PAS (falso: due sentenze di Cassazione dicono il contrario)

-La comunità scientifica ha rigettato il concetto di PAS (falso: esistono una gran mole di articoli che utilizza il concetto di PAS e che sono firmati da autori di rilievo internazionale o da enti e istituzioni con riconosciuto credito scientifico.

E' evidente che se pubblicasse questi interventi la dr.ssa SOMMA vedrebbe perdere credito alle proprie affermazioni.

Questo lo screenshot del primo degli interventi non pubblicati con in basso il testo dell'intervento.

Più in basso ancora, un altro screenshot di un altro articolo che non è stato inserito, nonostante rientrasse anche questo nei parametri stabiliti dalla testata per ammettere un commento.


TESTO:

"Il FATTO QUOTIDIANO continua a censurare i miei interventi.

Sto cercando di rispondere alla dottoressa Somma (laurea in lettere) che mi contesta come i “400” titoli da me citati potrebbero avere la dignità scientifica di articoli che dimostrano la vita degli alieni.


Ho cercato di postare ripetutamente questo post e non mi è riuscito:


"Egregia dottoressa (in Lettere)

Ecco dove leggersi qualche titolo:

http://www.alienazionepar.altervista.org/index.php/Fonti_a_confronto

http://www.psychomedia.it/pm-thesis/troiano/troiano.pdf (legga la bibliografia)

http://www.psychomedia.it/pm-thesis/dagostino/dagostino.pdf (idem c.s.)

http://www.psychomedia.it/pm-thesis/troiano/troiano2.pdf (idem c.s.)

http://www.alienazione.genitoriale.com/wp-content/uploads/2014/09/Verrocchio-Baker-2013.pdf

2) Le sentenze di Cassazione a favore della PAS: stessa sezione stesso presidente di quella che, due settimane dopo, le negava

3) La presenza nel DSM IV e V del Disturbo Relazionale.

4) La copertura assicuratuiva delle terapie verso la PAS:

http://www.valueoptions.com/providers/Handbook/PDFs/Treatment_Guidelines/V_CODES_RELATIONAL_PROBLEMS.pdf

Il fatto è che la dottoressa critica Gardner perché, dice, non era un professore di psichiatria. 

La dottoressa Somma si definisce però “Counselor Biosistemico” (vedasi la sua scheda su questo quotidiano) ed è laureata in lettere.

Perché si ritiene credibile quando esamina la validità di teorie relative all'esistenza o meno di patologie psichiatriche?"



LINK:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11/11/violenza-domestica-va-onda-lo-spot-sulla-riesumata-sindrome-di-alienazione-parentale/2206858/#disqus_thread
http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/nadias/